“Nessun artista può sentirsi appagato solo dall’arte.
C’è il naturale desiderio di rendere nota la propria maestria.” (Agatha Christie)
∞
Il 2020 è stato un anno difficile, duro da digerire per ciò che ci ha tolto, per le vite strappate, per la libertà negata o ridotta, per le parole non dette e per tutto ciò che è rimasto in sospeso. Sospeso come gli eventi che, nel corso dell’anno, erano stati programmati, pensati per far sorridere e gioire i nostri anziani ospiti, ma, purtroppo, non sono mai stati realizzati.
Ciò non toglie, però, che anche in questo 2020 la vita dentro le nostre Strutture abbia fatto il suo corso, fatto di sorrisi, balli, giorni tristi e altri super felici. Ciò non toglie, e non ci toglierà mai, la speranza che quanto prima si possa pensare al 2020 come un brutto ricordo, anche per i nostri ospiti:
“Vivo le mie giornate con le mie “colleghe/i” carissime, in un mare di preoccupazioni, pensando ai miei familiari e alla mia vita stessa. Il virus malefico, però, non è riuscito a sconfiggere la mia pazienza, il mio coraggio, la mia voglia di vivere. Tutto tornerà a vivere con amore pensoso e ricchezza di sentimenti” (Vanda – Ospite CA “Silvagni” di Voltana)
È con le parole di Vanda, allora, che vogliamo descrivere la vita dentro le nostre Strutture. Con le sue parole, seguite da un piccolo video che racconta i momenti belli trascorsi insieme, in questo 2020. Buona visione!
Eventi conclusi